Una visita a Onslow
Arrivando in aeroporto e ritirando l'autoa noleggio, che sarà stata prenotata in anticipo su TiNoleggio, ci si può mettere subito in viaggio per scoprire i dintorni, e sarà utile e piacevole potersi muovere senza dover sottostare ad attese e ricerche di mezzi di locomozione.
Onslow si trova sulla costa ed è una cittadina che ha fondato la sua economia sull'esportazionedellalanadelle pecore allevate nell'entroterra. Per vicissitudini naturali, come l'alternarsi di inondazioni e cicloni a periodi di siccità, questa attività ha subito alti e bassi. Distrutta quasi interamente da un ciclone nel 1963, oggi Onslow è una cittadina ricca di verde e di alberi.
Ai viaggiatori che la visitano, Onslow propone splendidi panorami, godibili facendo una piacevole passeggiata sulla Ian Blair Memorial Walkway, oppure offre l'opportunità di dedicarsi alla pesca, a Groyne e a Brandon Creek. Gli appassionati di questo sport possono divertirsi noleggiando le imbarcazioni per fare escursioni giornaliere, o dedicarsi ad un safari di pesca che sicuramente regalerà emozioni particolari.
Un salto nel passato è un modo per comprendere meglio il presente e questa è la prospettiva che offre Onslow Visitors Centre & Goods Shed Museum, dove si può capire come vivevano i pionieri nei secoli scorsi. Con l'auto presa a noleggio è facile spostarsi da Onslow e scoprire nuovi orizzonti. Port Hedland è una graziosa cittadina vivace e allegra, distante meno di 400 chilometri da Onslow, dove persone di tante nazionalità diverse convivono in armonia.
Da vedere il parconaturalediCape Keraudren, in cui la natura è davvero la protagonista principale, con canguri, tramonti spettacolari e pochi servizi essenziali. Per vivere un'esperienza marinara molto intensa, che lascerà ricordi indelebili, basta affidarsi al Seafarers Centre Tours, che organizza giri in barca e permette di praticare diversi sport acquatici. Onslow promette di essere una meta interessante per coloro che vogliono scoprirla.